e anche quest’anno, siamo tornati al Colle di Sampeyre

🙂 quanto ci è mancato questo posto sulle alpi, anche Maciste (il camper che resiste) erano 11 mesi che non si muoveva, dopo la mia frattura proprio in questi prati dell’estate scorsa è stato fermo parcheggiato, accumulando polvere!

Ma un provvidenziale cambio gomme, ed un’iniziale prima pulizia, ci ha permesso di tornare lassù, per ora solo per un weekend, che abbiamo passato in compagnia del Gruppo Astrofili Savonesi, per l’annuale campo estivo giunto alla 40esima edizione.

La domenica abbiamo avuto modo di conoscere anche una dolce coppia di appassionati della natura ed astronomia da Pinerolo che ci ha rifocillati e fatto trascorrere una bella doemenica in compagnia!

Abbiamo fatto alcuni test di “tenuta” batterie e relativa ricarica durante la giornata con i pannelli solari di “due setup”, heq5 e eq6, sia con camera DSLR che con camera raffreddata CMOS. I test sono andati abbastanza bene , purtroppo le immagini prodotte sono poche, una da finire ed una completa a più largo campo, ma speriamo di produrne altre per i due weekend di fine Agosto, quando torneremo lassu per la prossima Luna Nuova !

Ecco alcuni scatti:




ed un video 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *